30 Settembre 2020
percorso: Home

Pasqua nel Mugello

Pasqua in città o Pasqua relax?

Tutto è possibile a Firenze. A soli quaranta minuti dalla città si possono raggiungere molti luoghi dove la natura, il buon cibo, il buon vino e non per ultimi, l’arte e la storia ne fanno da padroni…. Dove? Andando verso la città di Bologna e quindi il fascino del Mugello.

IL MUGELLO
Il Mugello è una zona ricca di bellezze naturali e artistiche. Molti turisti soggiornano in questi luoghi scegliendo strutture ricettive in mezzo al verde come migliore soluzione per stare a contatto con la natura. Qui troviamo molti percorsi per gli appassionati del trekking, della bicicletta, per le passeggiate a cavallo, fermandosi poi a mangiare la buona cucina toscana nei tanti ristoranti della zona. E poi ancora passeggiate fra i caratteristici paesi pieni di storia e arte.

• Vicchio: è considerato il centro più antico risalente già all’epoca etrusca (VII-II sec. a.C.). Patria di artisti di spessore come Beato Angelico e Giotto. Si consiglia, infatti, una visita al Museo Casa di Giotto ed al Museo di Arte Sacra Beato Angelico.

• Scarperia: nacque come avamposto militare della Repubblica Fiorentina, è oggi uno dei borghi più belli d’Italia. E’ famoso per la produzione artigianale dei coltelli, per l’Autodromo del Mugello e per il Palazzo dei Vicari. Si consiglia una visita al Museo dei Ferri Taglienti, al Palazzo dei Vicari ed alla Mostra di Vita Artigiana e Contadina con personaggi in movimento di Leprino.

• Borgo San Lorenzo: antico centro fondato dai Romani passò ai Vescovi di Firenze alla fine del XIII secolo. Grazie alla sua strategica posizione, Borgo San Lorenzo ha visto crescere la sua vita economica. E´ grazie a Galileo e Chino Chini che nel 1906 vi costruirono le Fornaci di San Lorenzo, in virtù delle quali Borgo San Lorenzo si impose nel mercato a livello nazionale per le ceramiche e le vetrate. Si consiglia una visita al Museo della Manifattura Chini, alla Pieve di San Lorenzo, al Monastero di Santa Caterina ed al Museo della civiltà contadina Casa d’Erci.info@casaderci.it - www.casaderci.it
[dove mangiare a firenze]
[shopping a firenze]
[]
[]
[Prenota hotel a firenze]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account